San Vincenzo de Paoli di Milano presenta “Nei suoi panni”, un progetto educativo dedicato ai giovani
Un video interattivo che aiuta a riflettere su importanti tematiche sociali il cuore del progetto per tutte le scuole secondarie di II grado di Milano
Per essere compresa, la povertà va vissuta da vicino. Ecco perché Società di San Vincenzo de’ Paoli di Milano presenta un progetto immersivo dedicato ai giovani, i volontari del futuro.
“Nei suoi panni” è il nome dell’iniziativa che coinvolge tutte le scuole secondarie di II grado della provincia milanese, un’attività interattiva, dinamica e coinvolgente.
Le scuole e gli alunni sono invitate a iscriversi sul sito www.neisuoipanni.it, a guardare il video interattivo, a commentarlo e a scaricare insieme al docente le schede per approfondire in classe il tema della povertà.
Ma “Nei suoi panni” è anche un’iniziativa libera che premia le scuole: tutti gli iscritti, infatti, possono associarsi a una scuola e aiutarla a vincere i premi dedicati all’istituto.
Si tratta di un percorso da condividere in classe con compagni e docenti e a casa con le famiglie o gli amici. L’obiettivo è offrire a tutti i giovani la possibilità di crescere in modo consapevole imparando a osservare la realtà e a ri-conoscere specifiche situazioni di bisogno.
Chiunque desideri mettersi “nei suoi panni” può farlo fino al 15/04/2019 cliccando qui: www.neisuoipanni.it Partecipare al concorso è l’inizio di un cammino educativo per conoscere e riflettere sul tema della povertà e per capire perchè impegnarsi ad aiutare le persone più sfortunate.
“Nei suoi panni” è un progetto educativo con fini informativi promosso da Società di San Vincenzo de Paoli – Consiglio Centrale di Milano O.N.L.U.S.. Attività promozionale (Manifestazione Esclusa dalla normativa sui concorsi a premio ai sensi dell’art.6 comma 1 lettera e) D.P.R. 430/2001) con premi destinati alle scuole secondarie di II grado, valida dal giorno 08/10/2018 al 15/04/2019. Regolamento completo su www.neisuoipanni.it