Ho smesso di esser solo: tutti i titoli dei brani e dove ascoltarli ora!
Quando un pianista compositore incontra le Lettere del Fondatore di Società di San Vincenzo De Paoli qualcosa va’ oltre la semplice lettura. E’ desiderio di esprimere le sensazioni provate attraverso un dono personale di cui si è dotati ed è subito desiderio di comunicare il messaggio che hai ricevuto.
Ed ecco che Davide inizia a comporre e a coinvolgere chi gli è accanto per dar vita a quello che pian piano prende forma: una raccolta di brani che sono espressione di un incontro, quello con Federico e l’amore.
Sono 8 i brani che ora sono contenuti nell’album “Ho smesso di esser solo” in cui Davide si muove tra stili diversi, che incontrano il sentire di ognuno di noi.
L’album è già disponibile negli store on line e presto sarà acquistabile anche nelle librerie, nei negozi di dischi e sul sito rustyrecords.net.
I BRANI di “ho smesso di esser solo”
Ecco i brani dell’album:
Preghiera dei Vincenziani
Il testo integrale della Preghiera che i Vincenziani recitano negli incontri di Conferenza e dei Consigli musicato da Davide Rossi e interpretato dalla voce lirica di Carmela Iacono.
Il brano è stato presentato al Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 del 3-4 e 5 Febbraio 2022 realizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia-Sanremo: https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/
Ho smesso di esser solo
Testo e voce: Leyla Tommasi; musica: Davide Rossi; arrangiamento: Fabio Nuzzolese
Ispirato alla concezione della famiglia nel pensiero di Ozanam dopo il suo incontro con Amelie.
Respiro il cielo
Voce: Annamaria Sotgiu; testo: Anna De Stasio, Davide Rossi, arrangiamento: Fabio Nuzzolese
Brano dedicato alla Madre Celeste, che ci guida sui passi di Suo figlio.
Rete di carità
Testo e voce: Leyla Tommasi; musica: Davide Rossi; arrangiamento: Fabio Nuzzolese
Ispirato alla concezione della carità nel pensiero di Ozanam.
Sono qui per te
Testo e voce: Leyla Tommasi; musica: Davide Rossi; arrangiamento: Fabio Nuzzolese
Brano nato dopo il viaggio di Davide nel 2017 in Terra Santa e ispirato all’esperienza di Gesù nell’orto degli ulivi: Lui non abbandonerà mai neanche il più piccolo, il più povero e bisognoso dei suoi fratelli.
Piccolo angelo
Pianoforte: Davide Rossi
La figlioletta Maria nel cuore di Federico.
Veni Sancte Spiritus
Voce: Carmela Iacono, testo e musica: Davide Rossi; arrangiamento: Fabio Nuzzolese
Canto di invocazione con Preghiera allo Spirito interpretato dalla voce lirica di Carmela
Il diritto di amare
Voce: Giuseppe Calvetti, musica: Davide Rossi
Brano tratto dalla lettera d’amore che Ozanam scrive alla moglie.
Si ringraziano Maurizio Ceste, studioso e autore di opere su Federico Ozanam, membro della Giunta esecutiva della Federazione Nazionale di Società di San Vincenzo De Paoli, e Don Luigi Bonarrigo, consigliere spirituale del Consiglio Centrale di Milano di Società di San Vincenzo De Paoli, che hanno curato i commenti dei brani realizzati inclusi nel libretto del CD.