Skip to content

GESTI DI CARITA’ E CONDIVISIONE PER LA QUARESIMA 2018

Raccolta di viveri in Parrocchia, ma anche incontri di sensibilizzazione alla carità: ecco le iniziative della San Vincenzo per questa Quaresima 2018.

Nella Conferenza San Felice della Parrocchia S. Martino in Niguarda ogni anno in Quaresima il Parrocco coinvolge i bimbi del catechismo facendo portare settimanalmente un diverso prodotto alimentare per gli assistiti. E partecipa a questo gesto significativo di carità anche la Scuola Materna Parrocchiale.

I Giovani della Conferenza Gonzaga lanciano una raccolta fondi: agli alunni del Gonzaga vengono dati salvadanai da tenere a casa e da riportare all’inizio della settimana santa.

Queste sono solo alcune delle iniziative che coinvolgono la San Vincenzo nel periodo della Quaresima a Milano. Tra le iniziative più diffuse, raccolte di viveri da destinare alla San Vincenzo per la distribuzione a chi ne ha bisogno o raccolta fondi per le famiglie più bisognose.

Nella Conferenza di San Babila in Quaresima l’attenzione è anche sull’incontro con la carità. In collaborazione con Caritas e Oratorio, vengono organizzati due incontri con i bambini della 4a elementare e un incontro con gli adolescenti per sensibilizzarli ai temi caritativi e assistenziali.

E la Quaresima è anche tempo di condivisione che si fa’ concreta con cene e pranzi per gli assistiti, in genere aperti alla Parrocchia e a chi voglia partecipare.

Segnaliamo:

Lunedì 12 Marzo: Cena solidale in Santa Maria Ausiliatrice
Domenica 18 marzo: “Giornata della carità” nella Parrocchia della Conferenza San Babila
Domenica 25 marzo: Concerto presso la Parrocchia San Gregorio Barbarigo
Sabato 14 aprile: Pranzo con gli assistiti della Conferenza Gonzaga Giovani
Sabato 14 aprile: Pranzo multietnico con la Conferenza Santa Maria Liberatrice
Domenica 15 Aprile: Pranzo con gli assistiti della Conferenza di Santa Maria Ausiliatrice.

Invitiamo tutti a rivolgersi alle proprie Parrocchie e verificare di persona le iniziative in corso per sostenere l’attività della San Vincenzo con gesti concreti di carità e bene.

In allegato le locandine.

Torna su