Skip to content

FINDING VINCE 400: CONCORSO E FESTIVAL A CASTEL GANDOLFO DAL 18 AL 21 OTTOBRE

Un Festival del Film Internazionale dove il protagonista principale è la figura di San Vincenzo de’ Paoli ed il suo amore verso i poveri.

“Finding Vince 400” (FV400) è un concorso ed un festival per tutte le voci. È ispirato al 400° anniversario del Carisma di San Vincenzo de Paoli a servizio ai poveri. FV400 è una delle iniziative lanciate dalla Famiglia Vincenziana in favore della globalizzazione della carità, in occasione di questo evento della Famiglia Vincenziana.

I migliori narratori del XXI secolo dovranno stupire gli spettatori con film mirati a cambiare la nostra prospettiva sulla povertà nelle nostre comunità. Accendiamo la nostra immaginazione per condividere il nostro carisma attraverso una creatività ispirata alla missione vincenziana di globalizzare la carità.

1° Concorso:Semi di Speranza Tutti coloro che hanno meno di 18 anni sono invitati a creare SEMI DI SPERANZA. Vi invitiamo ad utilizzare qualsiasi espressione creativa (storia, poesia, immagine, scultura, musica, ecc.) che si ispiri al servizio diretto ai poveri. Gli artisti selezionati dalla giuria saranno invitati e premiati con un viaggio a Castel Gandolfo, Italia, dal 18 al 21 ottobre 2018.

2° Concorso: Sceneggiatura “Finding Vince 400”, Cantastorie, un concorso di sceneggiatura: Cinque sceneggiatori saranno premiati con un viaggio a Roma e una borsa di studio per produrre la loro sceneggiatura per un cortometraggio. I cortometraggi saranno premiati a Castel Gandolfo, Italia, dal 18 al 21 ottobre 2018.

3° Concorso: Corto o lungometraggi Siete invitati a presentare il vostro corto o lungometraggio a “Finding Vince 400”. La giuria selezionerà i film che si ispirano ad un servizio diretto ai poveri e cambiano la nostra prospettiva sulla povertà. Questi film saranno premiati a Castel Gandolfo, Italia, dal 18 al 21 ottobre 2018. Gli artisti selezionati dalla giuria saranno invitati e premiati con un viaggio a questo evento.

Per tutte le info: facebook.com/FindingVince e filmfreeway.com/FV400.

Torna su