Davide e Carmela cantano al Festival la nostra preghiera
La “Preghiera dei Vincenziani” partecipa al Festival della Canzone Cristiana di Sanremo 2022 del 3 – 4 e 5 Febbraio nella città dei fiori, all’Auditorium di Villa Santa Clotilde – Opera Don Orione.
È la Preghiera che tutti i Vincenziani recitano negli incontri delle Conferenze e dei Consigli. Davide Rossi, musicista e compositore, l’ha trasformata in un inedito brano musicale. Affidata alla voce lirica del M° Carmela Iacono, l’arrangiamento è a cura del M° Fabio Nuzzolese.
Sono proprio Davide e Carmela a presentarla al Festival.
Gli artisti calcano il palco con un duo battezzato “Serviens in Spe” in onore dell’Associazione.
Il Festival è alla sua prima edizione ed è realizzato con il Patrocinio del Comune di Sanremo in collaborazione con la Diocesi di Ventimiglia Sanremo: https://www.sanremofestivaldellacanzonecristiana.it/
“L’ammissione al Festival è per noi il segno della valorizzazione di un carisma che accompagna il nostro agire nei confronti delle diverse forme di povertà e disagio del mondo di oggi, ma soprattutto di come l’azione umana può assumere un significato se posta in essere per Lui”, afferma Silvana, Presidente del Consiglio Centrale di Milano.
Ed è anche testimonianza di come il carisma di ognuno di noi si può esprimere con la sua specificità al Suo servizio. Ne è esempio il dono di Davide in Società di San Vincenzo de Paoli con la sua lode a Dio con la musica.
“Preghiera dei vincenziani” è uno dei brani dell’ancora inedito e tanto atteso album “Ho smesso di esser solo”.
È possibile seguire il Festival su Radio Vaticana – Vatican News, media ufficiale di questo evento.