150 Anni di presenza della San Vincenzo in Sant’Ambrogio
L’Anniversario di una presenza viva a Milano il 29 Settembre scorso in Sant’Ambrogio
Con le parole di una consorella, viviamo insieme i 150 anni della Conferenza Sant’Ambrogio e San Lorenzo celebrati il 29 Settembre 2019.
” Domenica 29 settembre abbiamo voluto ricordare San Vincenzo de Paoli e il Beato Federico Ozanam e festeggiare i 150 anni della nostra Conferenza di San Vincenzo, nata a Sant’Ambrogio nel lontano 1869.
Mons. Carlo Faccendini ha celebrato la Santa Messa delle 12,15 animata dalle consorelle.
E’ stato un momento prezioso e commovente per la nostra comunità unita nella Carità e ringraziamo l’Abate per la sua generosa disponibilità e le sue profonde parole.
Il bene che è passato insieme all’aiuto morale ed economico in tutti questi 150 anni ci dice quanto la San Vincenzo sia radicata da sempre nella nostra comunità e abbiamo voluto ringraziare il Signore per i doni ricevuti.
Nel piccolo rinfresco successivo sotto al magnifico chiostro del Bramante in una bellissima giornata di sole abbiamo festeggiato con i nostri compagni di viaggio in allegria e condivisione questa bella ricorrenza.
Sono stati mostrati i verbali e i resoconti della San Vincenzo risalenti al XIX secolo e speriamo presto di trovare uno spazio nell’archivio parrocchiale per lasciarne una testimonianza.
Riallacciandomi alla lettera pastorale del nostro Arcivescovo, anche il nostro mandato “ non è impresa solitaria: ha la sua radice nella comunione, è praticabile da una fraternità, ha come intenzione di convocare per edificare la comunione dei molti che diventano un cuore solo e un’anima sola.”
Ginia Bozzi
Conferenza Sant’Ambrogio e San Lorenzo, Milano
Documenti allegati
Preghiera per amore al prossimo